AGGIORNAMENTO – Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi MacBook Pro. Si dice che i computer siano estremamente veloci, la durata della batteria arriva fino a 22 ore (nella versione da 16 pollici) e l’immagine si aggiorna 120 volte al secondo. Inoltre, al display è stata aggiunta una fotocamera FaceTime e la Magic Keyboard è stata illuminata. I laptop dispongono di uno scanner di impronte digitali TouchID per un accesso rapido. Il prezzo di partenza è di 2.449 euro e i due nuovi MacBook Pro (che sembrano quasi uguali ai loro predecessori) appariranno il 24 gennaio.
Articolo originale – Domenica scorsa, Apple ha festeggiato l’anniversario del MacBook Air, annunciato esattamente 15 anni fa da Steve Jobs. Questa settimana, tuttavia, sembra riguardare principalmente i MacBook Pro: Apple potrebbe annunciare oggi nuove versioni di questi dispositivi.
La differenza tra i diversi MacBook sta nelle loro capacità, ma anche nel peso e nelle dimensioni. Air è fatto per essere leggero, mentre Pro è per le persone nel settore creativo che devono fare cose pesanti come l’editing di video o l’editing di immagini di grandi dimensioni.